ACQUA MARINA

L'acqua Marina appartiene alla famiglia dei berilli, è infatti nota per i suoi bellissimi cristalli esagonali che, spesso raggiungono notevoli dimensioni e dai quali si possono ricavare pietre di una certa grandezza .

Lo splendido colore dell'acqua marina varia dall'azzurro chiaro all'azzurro intenso con sfumature verdi;è dovuto a tracce di ferro presenti nell'ambiente in cui si è formata la gemma.

Le acque marine più belle si rinvengono in Madagascar e in Brasile. Altri giacimenti si trovano in Mozambico,Tanzania, Namibia, Kenia, India, Russia.


VIRTU' MAGICHE
 
Un'antica leggenda narra che una magnifica sirena abbandonò su di una spiaggia un cofanetto colmo di acque marine per farle conoscere ahli uomini.
E' senz'altro che in conseguenza di questa favola che la pietra viene considerata l'amuleto dei marinai.
Secondo antiche credenze l'acqua marina è anche propriziatrice di matrimoni felici ed è quindi il dono ideale nel giorno delle nozze.
Pare inoltre che la preziosa gemma azzurra riesca a confortare chi è preso dal dolore :portata al dito infonde speranza e conforto perchè richiama il cielo ,per il suo colore,fonte di illuminazione.
 
SEGNO ZODIACALE
 
Acquario
Con l'acqua marina gli acquari attenueranno il loro desiderio di competizione e rinunceranno a ribattere ogni obiezione.

 

 

Torna ad Home Page | Cerca libri sui Tarocchi

Altri siti: Cartomanzia Telefonica | Cartomanzia e Astrologia