AMETISTA

L'Ametista è una delle gemme più apprezzate del quarzo, chimicamente è biossido di silicio con tracce di ossido di ferro, elemento al quale deve la sua colorazione.

L'ametista è particolarmente sensibile al calore: sottoposta a riscaldamento può diventare gialla o giallo bruno, oppure verde. Ma in realtà il suo colore varia dal lilla risato al viola chiaro e scuro con sfumature rosse o blu; la qualità di viola più apprezzata è quella scura intensa profonda.
Proviene dal Brasile in tutte le tonalità che vanno dal lilla, al violetto, viola cupo; viola con sfumature blu la troviamo in Uruguay, in Messico la produzione di ametista è di colore viola rossastro,in Madagascar viola cupo.
Altri giacimenti si trovano negli Stati Uniti, in Sud Africa, Russia, Sri Lanka, Ungheria, Germania, in Italia nella valle Aurina e nel Vicentino.


VIRTU' MAGICHE

  

Portatrice di amore universale, equilibrio e giustizia, che emana energia in grado di vedere con gli occhi della mente e si acquisisce l'abilità di conoscere profondamente se stessi .
L'ametista aiuta a vincere il vizio dell'alcol, del fumo e il piacere smodato per il cibo, allevia la stanchezza fisica e mentale, stimola il controllo e le emozioni dei sentimenti.
 

SEGNO ZODIACALE

I Pesci
Romantici, timidi e sensibili, i nati sotto questo segno trovano con l'aiuto dell'ametista l'equilibrio emotivo, l'amore e la tenerezza che desiderano.

 

 

Torna ad Home Page | Cerca libri sui Tarocchi

Altri siti: Cartomanzia Telefonica | Cartomanzia e Astrologia