Avventurina

E' una varietà di quarzo che presenta un particolare sfavillo, detto avventurinamento, dovuto a inclusioni minerali di varia natura.

La più diffusa è l'avventurina verde, l'avventurina rossa è molto rara, offre uno scintillante colore rosso dato da inclusioni di minute lamelle di ematite; l'avventurina blu, anch'essa rara, contiene aghi finissimi blu grigio di dumortierite; quella gialla oro mostra scuri sfavillii di sostanze ferrose.
Le avventurine più belle provengono dalla Russia.
Altri giacimenti importanti si trovano in Egitto, Australia, India, Cina, Germania, Scozia, Francia e Spagna.
In Italia è stata trovata in Piemonte.


VIRTU' MAGICHE

  

E' considerata un vero è proprio talismano portatore di ricchezza e prosperità.
L'immagine di un drago scolpito su di un avventurina accresce la possibilità di accumulare beni materiali, rende allegri e mantiene in buona salute.
La figura di un falcone sulla gemma procura amicizie facoltose che aiutano a conquistare posizioni sociali di prestigio.
Un gallo scolpito nel minerale portato in un ciondolo da appendere al collo protegge dalle forze occulte e dona energia fisica e mentale .
Tutte le avventurine alimentano la creatività,accentuando le capacità artistiche, stimolando la fantasia e invitando a trovare soluzioni originali a qualsiasi problema si possa presentare nella vita.

 

 

Torna ad Home Page | Cerca libri sui Tarocchi

Altri siti: Cartomanzia Telefonica | Cartomanzia e Astrologia