RUBINO

 

Gemma rara e affascinante, il Rubino, appartenente al gruppo del corindone, è chimicamente ossido di alluminio e deve il suo magnifico colore rosso a piccole quantità di ossido di cromo che sostituiscono l'allumina nella struttura del cristallo. I rubini si rinvengono generalmente nelle anse dei fiumi dove la corrente rallenta , giacimenti secondari, oppure si trovano insieme alla roccia madre, giacimenti primari, costituita da calcare marmoreo dolomitico.

E' difficile trovare in commercio rubini belli e nel contempo, di elevata caratura; per questo motivo gli esemplari migliori possono avere un valore superiore a quello dei diamanti. La provenienza del rubino rosso è in Mogok, in Birmania. In Thailandia proviene il rubino rosso scuro e in Sri Lanka quello rosa viola.

VIRTU' MAGICHE
  

Simile a una goccia di sangue, il rubino ha relazione con la vitalità, simboleggia forza e coraggio; è il talismano per eccellenza di tutti coloro che desiderano potere e successo, capace di esaudire i desideri più ambiziosi pare che, diventando più scuro riesca a far presagire pericoli e sfortuna al suo possessore.
E' raccomandato come portafortuna nelle questioni finanziarie, è però anche simbolo d'amore ardente e duraturo.
Possiede inoltre la capacità di favorire l'attività intellettuale, rafforzare la memoria e stimolare la creatività.
 
SEGNO ZODIACALE
 
Ariete. Il rubino restituisce ai nati in questo segno l'energia consumata rincorrendo i molteplici interessi e realizza il sogno di ottenere tutto e subito!

 

 

 

Torna ad Home Page | Cerca libri sui Tarocchi

Altri siti: Cartomanzia Telefonica | Cartomanzia e Astrologia